Community Italian Sim's

Reply
Grand Segundo 1-7
view post Posted on 14/6/2008, 21:24Quote

Simmino Bambino

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/8/2009, 00:40

Grand Segundo numero 23.
image
-----------------------------------------------------------------------------------
La morte dell'artista William Armstrong a Segundo suscita appetiti verso la sua eredità. Un ladro introdottosi in casa dell'artista ferisce gravemente l'agente di polizia Arthur Remual. Viene incastrato e accusato del furto tale Dave Steddher che così sconta le colpe di un tentato omicidio che non ha commesso mentre il vero ladro viene allontanato da Segundo dal suo mandante verso morte certa.
Il capitano Razmainoff, non convinto della colpevolezza di Steddher, spiega ai suoi agenti tutte le cose che non combaciano nella storia ottenendo l'appoggio per continuare le indagini in gran segreto e prudenza. Maureen confessa così al suo capitano di essere lei e suo fratello i destinatari dell'eredità di Armstrong in quanto Andrè figlio della relazione tra sua madre e l'artista.
Vito Caciertu, giunto a Segundo per ritirare un quadro facente parte di un dittico che Armstrong stesso gli aveva regalato incontra a cena il suo amico ex giudice Osvaldo Raspo. Scoprono così di essere a ambedue a conoscenza del segreto dell'amico: l'esistenza reale della donna immaginaria amata da Willyam, la madre di Maureen e Andrè. Osvaldo mette in guardia Vito sui possibili loschi interessi che gravitano intorno all'eredità destinata ai figli della donna:
I ragazzi che abitano la casa di Vito a Segundo vanno a cena fuori e Samon è preda di una crisi depressiva per il ritorno mancato della sua ex fidanzata Kitty e le incertezze che ormai sono nate riguardo al suo rapporto con la fidanzata Adele Elizabeth. E mentre Rosalia (la figlia di Vito) cerca di spronarlo a prendere una decisione, Kitty a NewPo riceve la proposta di matrimonio del suo fidanzato Albert salvo poi, litigare. Intanto il rapporto tra Tanzia e Rupelka si consolida nonostante le paure di Tanzia.
Vito raccomanda ai ragazzi di non far parola con nessuno del quadro e di quanto da lui stesso rivelato a cena.
Ataulfo finalmente si decide ad accettare la proposta di lavorare presso la palestra del professor Köscen.
Quando la sera Maureen rientra a casa decisa a parlare con Andrè che ha ultimamente subito lo shock della morte della madre e ha scoperto di essere figlio di Armstrong non lo ritrova nel suo letto...
-----------------------------------------------------------------------------------
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 23 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Nel file compresso in formato .rar troverete la rivista in formato .pdf adatto per la stampa.

Frank Zakkarho
Homepage di Grand Segundo
Homepage Helmut Disk

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_ICQ Top
view post Posted on 21/6/2008, 20:31Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo #24 : FUOCHI FATUI
image
La morte dell'artista William Armstrong a Segundo suscita appetiti verso la sua eredità. Un ladro introdottosi in casa dell'artista ferisce gravemente l'agente di polizia Arthur Remual. Viene incastrato e accusato del furto tale Dave Steddher. Il capitano Razmainoff, non convinto della colpevolezza di Steddher, spiega ai suoi agenti tutte le cose che non combaciano nella storia ottenendo l'appoggio per continuare le indagini in gran segreto e prudenza. Maureen confessa così al suo capitano di essere lei e suo fratello i destinatari dell'eredità di Armstrong in quanto Andrè figlio della relazione tra sua madre e l'artista.
La rivelazione di non essere il figlio del padre che ha sempre conosciuto turba Andrè che una sera improvvisamente esce da casa.
Maureen rientrando a casa non lo trova ed insieme al capitano Razmainoff iniziano subito le ricerche del ragazzo.
Nel frattempo Andrè si ubriaca e termina al Bar Del Rotolo il suo giro di locali in cui beve in maniera inusuale per lui, qui conosce la barista Ruth Zokklen, alla quale Andrè parlando le dice di essere fratello di una poliziotta. Preoccupata per il ragazzo, Ruth telefona in centrale e parla con l'agente Linda la quale telefona subito al capitano Razmainoff. Il capitano e Maureen si accingono a dirigersi al Bar del Rotolo.
Intanto Andrè che ha vagato per il Porto Vecchio incontrando il capitano di nave Stefano Dorsi, è giunto nel suo girovagare alla Spiaggia del Vavalargio....
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 24 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Nel file compresso in formato .rar troverete la rivista in formato .pdf adatto per la stampa.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

view post Posted on 28/6/2008, 20:53Quote

Il Potere del Trio coincide col mio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 17:38

Mi ero persa le puntate n° 22-23 e 24 e devo dire che ogni volta riesci a sorprendermi e a lasciarmi senza parole. Leggo e mi sento parte di questa fantastica cittadina e delle avventure che i suoi abitanti vivono quotidianamente. E' stupendo!
La puntata che mi ha più colpita tra le tre,è stata l'ultima. Hai raccontato in maniera impeccabile il dolore di quel povero ragazzo e ho vissuto attimi di tensione per la sua vita.
Le parole con cui ha introdotto e concluso la puntata,mi hanno colpita e ammaliata.
Sei bravissimo e non mi stancherò mai di dirtelo!
Ora,però devi ricambiare i complimenti e leggere anche le storie della Trilogy Production però! :lol: (scherzo ovviamente!) O vuoi prenderti tutti i complimenti,tu? :lol:
Anche le storie degli altri utenti del forum ti aspettano eh. :B):

BRAVISSIMO! Non ho altro da dire. Riesci sempre a lasciarmi senza parole. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento. Devo leggere,non vedo l'ora! ^_^ image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/7/2008, 00:27Quote

Simmino Bambino

CITAZIONE (valuccia85 @ 28/6/2008, 21:53)
Mi ero persa le puntate n° 22-23 e 24 e devo dire che ogni volta riesci a sorprendermi e a lasciarmi senza parole. Leggo e mi sento parte di questa fantastica cittadina e delle avventure che i suoi abitanti vivono quotidianamente. E' stupendo!
La puntata che mi ha più colpita tra le tre,è stata l'ultima. Hai raccontato in maniera impeccabile il dolore di quel povero ragazzo e ho vissuto attimi di tensione per la sua vita.
Le parole con cui ha introdotto e concluso la puntata,mi hanno colpita e ammaliata.
Sei bravissimo e non mi stancherò mai di dirtelo!
Ora,però devi ricambiare i complimenti e leggere anche le storie della Trilogy Production però! :lol: (scherzo ovviamente!) O vuoi prenderti tutti i complimenti,tu? :lol:
Anche le storie degli altri utenti del forum ti aspettano eh. :B):

BRAVISSIMO! Non ho altro da dire. Riesci sempre a lasciarmi senza parole. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento. Devo leggere,non vedo l'ora! ^_^ image

Arrossisco ai complimenti e tanta incapacità si ribalta moltiplicata nel farli. Ahimè. :cry: In verità alcuni romanzi della Trilogy li ho letti. Ammetto di essere stato fortemente attratto dallo stile di sphere tanto da aver pensato in tempi remoti, quando bazzicavo altrove, ad una rivista Grand Segundo che non comprendesse solo le storie della mia cittadina ma anche le creazioni di altri autori come Sphere appunto, Valuccia e altri che effettivamente gravitavano su communitysims e anche altrove. Pensavo anche a qualcosa in più. E chissà forse se non fossero successe alcune cose... era una mia idea ma non ho fatto in tempo a proporla. Eventi poco piacevoli e cataclismi hanno ridimensionato la mia sfera di "comunione" tanto da preferire di rimanere solamente con i miei personaggi. Ciò comunque non mi ha tolto la voglia di scaricare e leggere ogni tanto le storie della Trilogy. Lo faccio in silenzio. ...avete un segreto e timido ammiratore. -_-

Un abbraccio
Frank

view post Posted on 29/7/2008, 13:00Quote

Beh grazie Frank caro. Silenzioso ma validissimo e bravissimo perciò non possiamo proprio lamentarci! :wub: ^_^ ;) image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2008, 22:43Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 25.
image
Un ladro introdottosi in casa del defunto artista William Armstrong ferisce l'agente di polizia Arthur Remual. Tale Dave Steddher viene catturato dalla polizia come presunto autore del ferimento ma il capitano Razmainoff, non convinto della colpevolezza di Steddher, spiega ai suoi agenti che oscuri interessi gravitano sull'eredità di Armstrong. L'agente Maureen Reny confessa al suo capitano di essere lei e suo fratello i destinatari dell'eredità di Armstrong in quanto Andrè figlio della relazione tra sua madre e l'artista.
La rivelazione di non essere il figlio del padre che ha sempre conosciuto turba Andrè che una sera improvvisamente esce da casa ubriacandosi nei locali del porto di discutibile fama. La sorella Maureen e il capitano Razmainoff riescono infine a ritrovare Andrè , fradicio d'acqua ma salvo.

Intanto l'agente ferito Arthur Remual ha superato il delicato intervento chirurgico e si è svegliato grazie anche alle amorevoli cure dell'infermiera Vanessa Vante conosciuta ai tempi della scuola.

Ruth e Sgraccka Zokklen sono due sorelle che si sono trasferite a Segundo sfuggendo al padre manesco e violento. Qui Ruth ha conosciuto subito Bob diventandone presto l'amante e non sapendo che Bob si è fidanzato con Lusya Segundo Do Tierzo la figlia di Armando Silva Segundo Do Tierzo.

Sal, Tan e Fobyus sono tre amici arrivati a Segundo in cerca di un lavoro. Sal conosce un giorno Asunciòn Paquito mentre quest'ultima ingaggia una furibonda lite con la giardiniera Clara Proust. I due fanno conoscenza e Sal le promette che sarebbe venuto a prendere un tè un giorno o l'altro.

Samon Freakers è preda di una crisi depressiva per il ritorno mancato della sua ex fidanzata Kitty e le incertezze che ormai sono nate riguardo al suo rapporto con la fidanzata Adele Elizabeth. E mentre Rosalia (la figlia di Vito) cerca di spronarlo a prendere una decisione, Kitty a NewPo riceve la proposta di matrimonio del suo fidanzato Albert salvo poi, litigare.
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 25 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

view post Posted on 31/7/2008, 11:13Quote

Letta anche questa meravigliosa puntata! Penso sia inutile ribadire il fatto che scrivi divinamente e che adoro questo fotoromanzo.
Mi spiace molto per il passato di Ruth e Sgraccka. Non dev'essere stato per nulla semplice vivere con un padre del genere accanto... :(
Samon muoviti! Non riuscirai mai a stabilire nemmeno un dialogo con Kitty in questo modo!
Possibile che voi uomini dovete essere sempre così indecisi? image image image

Aggiorna prestissimo! Sono curiosissima di leggere il prossimo numero! ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/8/2008, 01:29Quote

Simmino Bambino

Grazie valuccia sempre troppo buona nel giudizio nei miei confronti :) faccio del mio meglio per evitare di commettere errori di lingua che comunque sicuramente ci saranno, purtroppo i miei studi sono sempre stati molto distanti dalle arti umanistiche :( ...
Per quanto riguarda Ruth e Sgraccka.. il padre ha fatto anche di peggio come vedremo più avanti... e Samon... Samon... una mossa dovrà darsela si... ;)

Aggiornerò molto presto... :)

Grazie :)

view post Posted on 10/9/2008, 01:11Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 26.
image
L'attività di Iaffio Iaffi, ex imprenditore di moda è stata usurpata dalla malavita ma Iaffio è fermamente deciso a riprendersela. Si rivolge quindi a Osvaldo Raspo ex giudice di Segundo. Questi gli consiglia di attendere gli sviluppi di alcune faccende delicate prima di agire. La morte dell'artista Armstrong ha infatti suscitato strani interessi per la sua eredità tanto che un agente di polizia è rimasto ferito da un ladro che si era introdotto in casa del defunto artista.
Tali avvenimenti hanno scosso gli animi della tranquilla cittadina di Segundo. Frango Segundo si arruola in polizia mentre Romeo Gualtieri il postino medita di andare in pensione anticipata.

Ruth e Sgraccka Zokklen sono due sorelle che si sono trasferite a Segundo Do Tierzo sfuggendo al padre violento. Ruth conosce Bob Alporti e ne diventa l'amante non sapendo che Bob ha una relazione con Lusya Segundo Do Tierzo. Un giorno Sgraccka va da Bob a pregarlo di telefonare a Ruth al lavoro perchè si è dimenticata i documenti a casa e loro non hanno il telefono. E ci manca poco che cada tra le braccia di Bob...

Sal, Tan e Fobyus sono tre amici arrivati a Segundo in cerca di un lavoro. Sal conosce Asunciòn Paquito mentre quest'ultima ingaggia una furibonda lite con la giardiniera Clara Proust. Tra i due sboccia subito qualcosa e durante una colazione la selvaggia Asunciòn addomesticata dal carisma di Sal lo bacia.

Samon Freakers è in crisi depressiva per il ritorno mancato della sua ex fidanzata Kitty e le incertezze nel suo rapporto con la fidanzata Adele Elizabeth. Kitty a NewPo riceve la proposta di matrimonio del suo fidanzato Albert salvo poi, litigare.
Samon telefona a Kitty e dopo un primo momento tenero Kitty gli chiede di andarlo a trovare ma l'ennesima indecisione di Samon la fa di nuovo arabbiare. A pagarne le conseguenze è Rosalia (la figlia di Vito) che cerca di spronare Samon e che invece ne subisce anche gli sbotti d'ira.
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 26 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho

view post Posted on 28/9/2008, 01:15Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 27.
image
image
La cattura del presunto ladro che aveva ferito un agente durante un tentativo di furto in casa del defunto artista Armstrong e che aveva scosso gli animi, sembra aver avuto il benefico effetto di calmare le ansie dei cittadini di Segundo. Tuttavia Alek Razmainoff, capo della polizia ed i suoi tengono gli occhi ben aperti, sopratutto in luce del fatto che interessi ambigui si muovono intorno all'eredità dell'artista.
Intanto l'autunno procede spedito verso l'inverno e con enorme ritardo i Segundo si apprestano all'annuale vendemmia. Alankha Sigmund, moglie di Armando Silva Segundo sta compiendo insieme alla figlia Adele il tradizionale giro degli inviti per il pranzo tradizionale.
Altrove alcuni animi sono inquieti:
Ben Penzatori è preoccupato. La moglie infatti da un pò di tempo si comporta sempre più stranamente. Esce di notte senza alcuna spiegazione e senza che Ben sia capace di fermarla. Anche la figlia dei due, Margharet se ne è accorta. Ed è quest'ultima, incoraggiata dall'amico Duke Davis, a spingere il padre ad affrontare la situazione.
Samon Freakers è in crisi depressiva per il ritorno mancato della sua ex fidanzata Kitty e le incertezze nel suo rapporto con la fidanzata Adele Elizabeth. Mentre Kitty a NewPo riceve la proposta di matrimonio del suo fidanzato Albert (salvo poi, litigare), Samon le telefona e dopo un primo momento tenero Kitty gli chiede di andarlo a trovare ma l'ennesima indecisione di Samon la fa di nuovo arabbiare. A pagarne le conseguenze è Rosalia (la figlia di Vito Caciertu) che cerca di spronare Samon e che invece ne subisce anche gli sbotti d'ira.
La famiglia Thesaurus non sta passando un momento propriamente idilliaco. La scelta infatti della moglie dello studioso e ricercatore Albert Eduard, la scienziata Harmanda, di lasciare il lavoro di equipe con il marito per dedicarsi ai figli ed alla famiglia incrina il rapporto matrimoniale tra i due. Ad aggravare la situazione ci si mettono gli alieni che rapiscono ripetutamente Harmanda. Il marito invece di dare credito ai racconti della moglie crede che ella gli menta e si irrigidisce nelle sue posizioni razionaliste. Al contrario Harmanda proprio grazie a queste esperienze aricchisce ed amplia la propria concezione dell'universo. Harmanda inoltre conosce un giovane studioso in cerca di lavoro, tale Bob Alporti. Ritenendo che il ragazzo possa dare una mano nell'equipe del marito lo propone come suo sostituto. Ma Albert Eduard durante il colloquio pretende dal ragazzo conoscenze che si acquisiscono solo con l'esperienza diretta e quindi non lo assume. Harmanda capisce che il marito abbia volutamente evitato di assumere il ragazzo e decide così di istruirlo privatamente sulle sue conoscenze dirette per fare in modo che in un futuro colloquio il marito sia costretto a tener conto della sua candidatura. Ed infine, ciliegina sulla torta "nuziale", Albert non gradisce la propensione della figlia Paula verso le materie umanistiche che a suo parere sono erroneamente incoraggiate anche dalla moglie.
Un quadrettino familiare niente male...
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla

HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo

numero 26 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e

sfondi per il desktop.

Nel file compresso in formato .rar troverete la rivista in formato

.pdf adatto per la stampa.

Frank Zakkarho

view post Posted on 14/10/2008, 00:40Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 28.
ASPETTATIVE
image

image
La cittadina di Segundo sembra aver superato lo choc del ferimento di un agente di polizia (Arthur Remual) da parte di un ladro che si era introdotto in casa del defunto artista Armstrong. Segundo è sempre stata una cittadina tranquilla infatti e la notizia aveva profondamente scosso gli animi. La cattura del presunto ladro sembra aver riportato un pò di pace nei suoi cittadini ma Alek Razmainoff, capo della polizia ed i suoi tengono gli occhi ben aperti. L'ex giudice Osvaldo Raspo aiuta la polizia in queste delicate indagini. Sopratutto in luce del fatto che interessi ambigui si muovono intorno all'eredità dell'artista. L'eredità infatti è stata interamente e segretamente lasciata da Armstrong, che viveva solo e non aveva parenti, ai figli della sua innamorata di sempre Eleonor Reven, sposa di Hal Reny.

Proprio per questa ragione, l'ex-manager ed amico dell'artista, Vito Caciertu, giunto a Segundo nella casa in cui abitano la figlia Rosalia e i suoi amici artisti (tutti laureati in Belle Arti e giunti a Segundo per inventarsi una occupazione creativa) per riportarsi a NewPo un quadro particolarmente caro, decide, su consiglio dell'amico Raspo di usare molta cautela nell'allontanare il quadro dalla casa. Il quadro infatti contiene il segreto del nome dell'amata dall'artista e quindi costituisce un rischio per i figli della donna.
Vito decide quindi di portare via il quadro da casa con il pretesto di ristrutturare la casa dove abita la figlia; di conseguenza la sua permanenza a Segundo che doveva limitarsi a qualche giorno, si prolunga senza pesare sulla vita in comune degli amici della figlia e anzi costituendo un punto di riferimento.
Chi beneficia senz'altro dell'esperienza di vita dell'anziano signor Caciertu è uno degli amici della figlia, Samon che è in crisi depressiva per il ritorno mancato nella sua vita della sua ex fidanzata Kitty e per le incertezze nel suo rapporto con la attuale fidanzata Adele Elizabeth. Nonostante Samon e Kitty siano lontani essendo la stessa Kitty nel frattempo ritornata a NewPo dove riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato Albert i due si sentono per telefono, ma le indecisioni di Samon e la distanza non fanno che peggiorare i rapporti tra i due. A pagarne le conseguenze è Rosalia (la figlia di Vito Caciertu) che mentre cerca di spronare Samon ne subisce invece gli sbotti d'ira e le depressioni.

Intanto l'autunno procede spedito verso l'inverno e con enorme ritardo i Segundo, discendenti della famiglia Segundo stabilitasi in queste terre sin dal 1598, si apprestano all'annuale vendemmia. Alankha Sigmund, moglie di Armando Silva Segundo sta compiendo insieme alla figlia Adele il giro degli inviti per il pranzo tradizionale.
Proprio per la vendemmia dei Segundo giungono nella cittadina anche i genitori di Ben Penzatori e arrivano proprio nel momento in cui Ben, spinto dalla figlia Margareth, decide di parlare alla moglie Clarence per chiarire il perchè quest'ultima si comporti stranamente uscendo di notte come una sonnambula. Ben capisce quindi che la moglie è totalmente inconsapevole sebbene il suo comportamento sia atipicamente e apparentemente cosciente.
Per la rivista vera e propria vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 28 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho

view post Posted on 17/11/2008, 00:15Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 29.
image
La morte del più grande artista contemporaneo della città di Segundo Do Tierzo, anche perchè accompagnata dal ferimento di un agente di polizia da parte di un ladro che si era introdotto nella casa del defunto artista, ha scosso gli animi dei cittadini di Segundo.
Il più colpito dalla perdita della persona più vicina ad essere un amico è stato il postino Romeo Gualtieri che per decenni ha portato le missive all'artista e che da questi è stato salvato nel momento in cui aveva deciso di suicidarsi per l'amore non corrisposto di Marianne Segundo Do Tierzo, sorella di Armando Silva, l'attuale detentore della discendenza dei Segundo.
Romeo pensa quindi di rassegnare le dimissioni da postino in anticipo sul corso naturale della pensione.

Pian piano la cittadina di Segundo si riprende dallo choc ad eccezione appunto di Romeo. La cattura del presunto ladro sembra aver riportato un pò di pace nei suoi cittadini ma Alek Razmainoff, capo della polizia ed i suoi tengono gli occhi ben aperti. L'ex giudice Osvaldo Raspo aiuta la polizia in queste delicate indagini. Sopratutto in luce del fatto che interessi ambigui si muovono intorno all'eredità dell'artista. L'eredità infatti è stata interamente e segretamente lasciata da Armstrong, che viveva solo e non aveva parenti, ai figli della sua innamorata di sempre Eleonor Reven, sposa di Henry Reny.

Intanto l'autunno procede spedito verso l'inverno e con enorme ritardo i Segundo Do Tierzo, discendenti della famiglia Segundo stabilitasi in queste terre sin dal 1598, si apprestano all'annuale vendemmia. Alankha Sigmund, moglie di Armando Silva Segundo sta compiendo insieme alla figlia Adele il giro degli inviti per il pranzo tradizionale.
La tradizione della vendemmia risale a tempi lontanissimi a Segundo. I Segundo infatti portarano in questi luoghi la vite dalle loro terre di origine già nel 1598, quando con fatica riuscirono a far attecchire il virgulto originario di altri climi.
Nel 1598 giunsero nella penisola di Do Tierzo Baldassare Segundo e i suoi genitori Bisvaldo Segundo e Agnes Roipt. Angosciato dalla discendenza, il vecchio Bisvaldo sentendo vicina la morte, fece promettere in sposa al figlio malato di un apparente invecchiamento precoce la figlia ancora troppo in tenera età del duca di Estalopez, Carmencita, ed fece altresì promettere alla moglie Agnes Roipt, molto più giovane di lui, di risposarsi con un lontano cugino, Marconio Segundo, pur di garantire una discendenza con il nome dei Segundo qualora la malattia avesse il sopravvento sul figlio .
Baldassare in un primo momento ritenne folle il piano paterno ma lo rivalutò al momento della morte del padre riconoscendone la folle ma lucida logica.
image
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 29 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

view post Posted on 7/1/2009, 18:53Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 30.
image
La morte del più grande artista contemporaneo della città di Segundo Do Tierzo, anche perchè accompagnata dal ferimento di un agente di polizia da parte di un ladro che si era introdotto nella casa del defunto artista, ha scosso gli animi dei cittadini di Segundo.
Il più colpito dalla perdita della persona più vicina ad essere un amico è stato il postino Romeo Gualtieri che per decenni ha portato le missive all'artista e che da questi è stato salvato nel momento in cui aveva pensato di suicidarsi per l'amore non corrisposto di Marianne Segundo Do Tierzo, sorella di Armando Silva, l'attuale detentore della discendenza dei Segundo.
Romeo pensa quindi di rassegnare le dimissioni da postino in anticipo sul corso naturale della pensione ma l'amica e direttrice delle poste, Desdemona Pùster, riesce a convincerlo di rimandare la decisione a Natale convincendolo a prendersi intanto le tante ferie arretrate.
Intanto in casa dei Segundo arriva Marianne con il marito e la figlia.
Ad eccezione appunto di Romeo, pian piano la cittadina di Segundo si riprende dallo choc. La cattura del presunto ladro sembra aver riportato un pò di pace nei suoi cittadini ma Alek Razmainoff, capo della polizia ed i suoi tengono gli occhi ben aperti. L'ex giudice Osvaldo Raspo aiuta la polizia in queste delicate indagini sopratutto in luce del fatto che interessi ambigui sembrano muoversi intorno all'eredità dell'artista. L'eredità infatti è stata interamente e segretamente lasciata da Armstrong (che viveva solo e non aveva parenti) ai figli della sua innamorata di sempre Eleonor Reven, sposa di Henry Reny.
Intanto l'autunno procede spedito verso l'inverno e con enorme ritardo i Segundo Do Tierzo, discendenti della famiglia Segundo stabilitasi in queste terre sin dalla fine del Cinquecento, si apprestano all'annuale vendemmia. Alankha Sigmund, moglie di Armando Silva Segundo sta compiendo insieme alla figlia Adele il giro degli inviti per il pranzo tradizionale.
La tradizione della vendemmia risale a tempi lontanissimi a Segundo. I Segundo infatti portarano in questi luoghi la vite dalle loro terre di origine già nel 1598, quando con fatica riuscirono a far attecchire il virgulto originario di altri climi più miti.
Nel 1598, per sfuggire ai tumulti che nelle loro terre di origine diventavano sempre più preoccupanti, Baldassare Segundo e i suoi genitori Bisvaldo Segundo e Agnes Roipt, comprarono grazie all'oro portato dalla Nuova Terra in America dal padre di Bisvaldo, Akraa Pedro Segundo, praticamente tutte le terre disponibili nella penisola di Do Tierzo nello stato di Primeiro e lì vi si stabilirono. Ma ossessionato dalla discendenza e sentendo vicina la morte, il vecchio Bisvaldo fece promettere in sposa al figlio malato di un apparente invecchiamento precoce la figlia ancora troppo in tenera età del duca di Estalopez, Carmencita e fece altresì promettere alla moglie Agnes Roipt (molto più giovane di lui) di risposarsi con un lontano cugino, Marconio Segundo, pur di garantire una discendenza con il nome dei Segundo quasi certo com'era che la malattia del figlio avrebbe impedito a quest'ultimo di generare una discendenza diretta. Baldassare in un primo momento ritenne delirante il piano paterno ma lo rivalutò al momento della morte del padre riconoscendone la pur folle ma lucida logica.
Qualche mese dopo la morte di Bisvaldo, il figlio Baldassare ricevette la visita del messo a cavallo Marion Gonzaga che lo informò di come nelle terre natìe la situazione stesse precipitando e di come la famiglia della promessa sposa fosse in pericolo. Baldassare li fece quindi giungere nella penisola Do Tierzo dando loro ospitalità, indi decise di ripartire subito dopo per le terre natìe a recuperare il promesso sposo della madre (il cugino Marconio Segundo), l'anziana zia (Elisa Lomacchi) ed un gruppo di volontari che potessero popolare la penisola, costruire case e coltivar la terra. Giunti in un osteria di confine, Marion e Baldassare prendono accordi con Arold Donnington, un inglese faccendiere che dietro la parvenza di mulattiere, aveva grande conoscenza dei territori e riusciva a far entrare ed uscire merci e persone con grande facilità. Nonostante il locandiere avesse avvisato una guardia del Re dell'insolito assembramento di persone (un distinto signore, una strega ed un faccendiere) il gruppo riesce con un espediente "magico" di Marion ad uscire dalla locanda senza esser visti...
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 30 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

view post Posted on 5/2/2009, 17:44Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 31.
image
I Segundo Do Tierzo sono come ogni anno impegnati nell'organizzazione della tradizionale vendemmia. Quest'anno, più che mai è stato difficile reperire la mano d'opera per i lavori. Nessuno ormai vuole più lavorare nelle campagne e questo è diventato un problema anche per i Segundo Do Tierzo che, a causa di questo e dei tragici fatti che hanno recentemente interessato la cittadina di Segundo (e cioè il ferimento dell'agente Arthur Remual durante un tentato furto in casa del defunto artista William Armstrong) hanno dovuto far slittare la vendemmia di quasi un mese col rischio di perdere il raccolto.
Ma quest'anno la vendemmia sarà singolare non solo per il ritardo accumulato ma anche per la presenza di amici che non vi partecipavano da anni a causa della loro lontananza da Segundo. Tra questi Vito Caciertu, il quale, venuto a Segundo per riportare a NewPo un quadro del defunto amico artista Armstrong, si trova coinvolto in un tentativo di spaccio di opere d'arte dell'artista. Aiuta quindi la polizia a catturare il presunto ladro ma viene contemporaneamente invitato a rimandare il ritiro del quadro dall'amico Osvaldo Raspo, ex giudice ed ex ministro che sta curando il testamento di Armstrong.
Raspo sta collaborando con la polizia il cui capo, Alex Razmainoff, ha intuito l'esistenza di loschi interessi intorno al patrimonio del defunto che comunque e segretamente aveva lasciato tutto ai figli della sua innamorata di sempre Eleonor Reven, sposa di Henry Reny.
Vito decide quindi di ristrutturare la casa dove abitano attualmente sua figlia Rosalia e gli amici della figlia venuti ad abitare a Segundo con l'intenzione di avviare una qualche attività artistica essendo tutti laureati in Belle Arti. Con la scusa del restauro intende prelevare il quadro dalla casa in Segundo mimetizzandolo tra gli oggetti da portare via. Per realizzare la ristrutturazione Vito pensa di invitare a Segundo gli amici degli anni '50: l'architetto Freakersonn e l'elettricista Tanziani, padri delle amiche di Rosalia, Rupelka e Tanzia.
Sempre per la vendemmia giungono a Segundo i genitori di Ben Penzatori, il quale ha passato giorni non proprio felici. La moglie Clarence infatti si comporta stranamente uscendo di notte come in preda ad uno stato di trance. I genitori di Ben giungono proprio mentre i due sposi chiariscono che Clarence non ricorda nulla di queste uscite e giungono alla conclusione di trovare la soluzione all'enigma.
Mentre tra i Penzatori si cercano di riannodare le file di un matrimonio altrove, in casa Thesaurus, il razionale marito e la moglie rapita dagli alieni non trovano pace. E si paventa in casa loro la prospettiva di una visita psichiatrica specialistica per la moglie e l'internamento dei figli in scuole private....
image
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 31 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

view post Posted on 16/2/2009, 10:23Quote

Simmino Bambino

Grand Segundo numero 32.
image
Novembre: In alcuni posti vendemmiano l'uva come prassi normale anche in questo tardo mese dell'autunno, ma a Segundo solitamente la tradizionale raccolta dell'uva per il vino avviene entro il mese di ottobre. Quest'anno a causa della difficoltà di reperire mano d'opera e a causa del ferimento di un agente di polizia da parte di un ladro introdottosi nella casa del defunto artista Williama Armstrong, un fatto che ha sconvolto la tranquilla cittadina di Segundo, la vendemmia ha ritardato non di poco, spingendosi fin quasi alla fine del mese di novembre. Tuttavia sarà una vendemmia speciale per la presenza di amici che non vi partecipavano da anni a causa della loro lontananza da Segundo. Tra questi Vito Caciertu, il quale, venuto a Segundo per riportare a NewPo un quadro del defunto amico artista Armstrong, si trova coinvolto in un tentativo di spaccio di opere d'arte dell'artista. Aiuta quindi la polizia a catturare il presunto ladro ma viene contemporaneamente invitato a rimandare il ritiro del quadro dall'amico Osvaldo Raspo, ex giudice ed ex ministro che sta curando il testamento di Armstrong.
Raspo sta collaborando con la polizia il cui capo, Alex Razmainoff, ha intuito l'esistenza di loschi interessi intorno al patrimonio del defunto che comunque e segretamente aveva lasciato tutto ai figli della sua innamorata di sempre Eleonor Reven, sposa di Henry Reny.
Vito decide quindi di ristrutturare la casa dove abitano attualmente sua figlia Rosalia e gli amici della figlia venuti ad abitare a Segundo con l'intenzione di avviare una qualche attività artistica essendo tutti laureati in Belle Arti. Con la scusa del restauro intende prelevare il quadro dalla casa in Segundo mimetizzandolo tra gli oggetti da portare via. Per realizzare la ristrutturazione Vito pensa di invitare a Segundo gli amici degli anni '50: l'architetto Freakersonn e l'elettricista Tanziani, padri delle amiche di Rosalia, Rupelka e Tanzia. Viene così invitato da Alankha Sigmund, sua vecchia amica e moglie di Armando Silva Segundo Do Tierzo alla tradizionale vendemmia. Invito che viene esteso alla moglie e agli amici Tanziani e Freakersonn che arriveranno a breve a Segundo. Nonchè alla figlia di Vito Rosalia e agli amici della figlia Samon, Tanzia e Rupelka che vivono attualmente nella sua casa di Segundo.
La figlia di Vito, Rosalia è venuta a vivere a Segundo insieme a Kitty Bell, Samon Freakers, a Tanzia Tanziani (figlia degli amici di Vito) e Rupelka Freakersonn (figlia degli altri amici di Vito) con l'intento di aprire una attività di tipo artistico. Ma l'incontro in questo contesto di Samon Freakers (fidanzato a NewPo con Adele Elizabeth Thedrokis) con la sua ex fidanzata Kitty Bell (fidanzata a NewPo con Albert Zirpek) crea scompiglio. Tra i due infatti c'è stata durante l'adolescenza una relazione che ha lasciato molti punti in sospeso. La vicinanza di Kitty fa riaccendere in Samon una passione romantica mai sopita. Ma Kitty che non vuol sentir parlare di sentimento, si propone a lui invece come amante sconvolgendo Samon che pur desiderandola non riesce a concedersi a lei, struggendosi tra desiderio, amore e fedeltà alla fidanzata di NewPo Adele. Kitty decide quindi di non andare oltre, e ritornare a casa lasciando Samon nello sconforto e nella confusione.
Rosalia cerca di spronare il ragazzo ad una reazione, a quanto pare inutilmente. Kitty a NewPo riceve la proposta di matrimonio dal fidanzato Albert Zirpek. La proposta la mette in crisi e non riesce a prendere una decisione convinta. Samon intanto, sempre più in crisi depressiva, tratta male anche Rosalia stessa, salvo poi ravvedersi e chiederle umilmente scusa. Il padre di Rosalia, Vito, tuttavia riesce a distoglierlo dal suo sprofondare e Samon decide di seguire l'istinto. Tra dubbi e incertezze prende quindi la decisione di recarsi a NewPo a trovare la fidanzata.
image
Per la rivista vera e propria che nasce per essere STAMPATA vi rimando alla HOMEPAGE DI GRAND SEGUNDO da dove potrete scaricare sia questo numero 32 che i numeri precedenti e dove troverete anche curiosità sui personaggi di Segundo, copertine alternative scartate e sfondi per il desktop.

Frank Zakkarho
Homepage Helmut Disk

59 replies since 3/12/2006, 13:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin by rinoa_heartilly

Distribuita da
Silver Moon ~ Graphic & Skin Lab Forum